SEI IN > VIVERE VENEZIA > CULTURA
comunicato stampa

Con “L'Orologio della Verità” la veneziana Chiara Zanini ci accompagna in uno straordinario viaggio a Parìs

3' di lettura
10511

L'Orologio della Verità

Raramente in un racconto è possibile trovare tante emozioni e tanti temi. Chiara Zanini con la sua penna entra nei sentimenti di una ragazzina dei sobborghi di Parìs e con la stessa delicatezza e la stessa empatia nei palazzi della nobiltà e del Re.

Sale sui tetti della città per fughe rocambolesche e denuncia povertà, ingiustizie ed ipocrisie dei benpensanti. Commuove e lascia con il fiato sospeso. Racconta di invenzioni fantastiche e incanta con sentimenti sinceri e innocenti.

Un racconto che non si può perdere.

L'ebook, disponibile in tutte le librerie online dal 2 ottobre 2014, è preceduto da ben tre text-trailer: “Alla Corte del Re”, scritto da Luca Pappalardo, “Cosa è la Magia?” di Chiara Cini e “Se solo sapessi leggere i pensieri della gente” dell'autrice stessa. I text trailers, disponibili gratuitamente sulla pagina web ufficiale dell'ebook (http://www.wizardsandblackholes.it/?q=lorologiodellaverita), permettono ai lettori di assaporarne l'atmosfera prima di decidere di leggere l'intero racconto.

Scheda
Titolo: L'Orologio della Verità
Autore: Chiara Zanini
Copertina: Michele Scarpone
ISBN: 9788899147112
Formato: epub e mobi
Prezzo: 1,99€ (0,99€ fino al 6 novembre 2014)
Lunghezza a stampa: 41 pagine
Sinossi: Némilie, una giovane ed ingenua ladra di strada di Parìs, compie un furto che cambierà la sua vita: un prezioso orologio dai poteri sorprendenti. Ma quello che sembrava destinato a fare la fortuna di Némilie si rivela un pessimo affare: l'orologio attira le attenzioni di persone molto potenti e la ragazza è costretta ad una rocambolesca fuga...

Chiara Zanini
Nata a Istanbul da genitori friulani, dopo aver vissuto in varie città italiane si laurea in Scienze Politiche e si stabilisce a Venezia. Lettrice vorace da sempre, da qualche anno ha scoperto la passione per la scrittura. Le piace sperimentare, cimentandosi in ogni genere di narrazione, ma ama in particolare il fantasy, la fantascienza e i racconti di ambientazione storica.
Finalista in vari concorsi letterari, nel 2007 si è classificata al secondo posto nel concorso Parole in corsa – edizione di Venezia e nel 2009 nel concorso Utopia, organizzato dall’Associazione Culturale Il sentiero dei draghi. Diversi suoi racconti sono apparsi in antologie di autori vari, tra cui: Il Veneto del futuro edito dalla Casa Editrice Marsilio, Scrivere è viaggiare. Con trasporto, edizioni Full Color Sound, 365 racconti sulla fine del mondo di Delos Books edizioni, I brevissimi – II edizione Casa Editrice Freaks, Le prime volte Casa Editrice Mondoscrittura, I mondi del fantasy II Casa Editrice Limana Umanita e 365 racconti di Natale di Delos Books edizioni.

Wizards & Blackholes
La casa editrice W&B edita esclusivamente libri elettronici di fantascienza e fantasy. I lettori sanno di trovare nuovi autori talentuosi ed opere di qualità ad un prezzo popolare. Gli autori emergenti selezionati hanno l'opportunità di proporre le loro opere ad un pubblico vasto ed attento alla letteratura fantastica.
Maggiori informazioni e tutte le pubblicazioni su:
http://www.wizardsandblackholes.it



L'Orologio della Verità

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2014 alle 11:16 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 10511 letture