28 aprile 2022


...

La Giunta regionale ha approvato il nuovo bando “Percorsi di ricollocazione collettiva per lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendale – Modalità a sportello sempre aperto – Anno 2022”, stanziando 500.000 euro a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) per finanziare progetti cha favoriscano il reimpiego dei lavoratori e delle lavoratrici di imprese in crisi attraverso la realizzazione di percorsi di orientamento, formazione, accompagnamento al lavoro e supporto all’autoimpiego




...

Un riconoscimento di valore. Dopo l’annuncio in anteprima il 24 luglio 2021 a Ferrara dal Presidente della Lega Serie B Mauro Balata durante l’inaugurazione del calendario della stagione 2021-2022, è stato presentato oggi a Milano, presso gli uffici della Lega Calcio di via Ippolito Rosellini, il Premio Pablito, dedicato alla memoria del grande Paolo Rossi e che celebra il miglior marcatore della Serie BKT.






...

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci dobbiamo far spaventare dalle minacce di Putin sul gas. Accanto al lavoro internazionale che stiamo facendo per diversificare i rifornimenti, il governo lunedì approverà un provvedimento sull’energia che andrà nella direzione di una drastica semplificazione per quanto riguarda le fonti rinnovabili, ma anche i rigassificatori, con un coinvolgimento importante dei governatori.


27 aprile 2022


...

Sta dando risultati significativi la maxi operazione di abbattimento delle liste d’attesa createsi a causa del Covid, attivata in tutte le sue strutture pubbliche (ospedali e ambulatori) dalla Regione Veneto che, nel primo trimestre del 2022, ha fatto registrare recuperi che vanno dal 46% degli screening, al 24% dell’attività ambulatoriale, al 22% dei ricoveri chirurgici, al 20% dell’attività ambulatoriale chirurgica.


...

Presentando le misure agevolative in favore dell'imprenditoria femminile, il ministro dello Sviluppo economico ha sottolineato come "lo scopo principale è quello di cercare di recuperare il gap del tasso di occupazione femminile italiano, in particolare al Sud". tan/ads/gtr





26 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





23 aprile 2022


...

Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Venezia e militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per euro 2.174.922, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari di Venezia su richiesta della Procura Europea (EPPO - European Public Prosecutor’s Office) di Venezia, nei confronti di una nota azienda della provincia che produce e commercializza biciclette, accusata di aver evaso tributi doganali per pari importo e i cui responsabili sono indagati per contrabbando aggravato e falso in atto pubblico.


...

“Numeri come quelli della Banca degli Occhi del Veneto costituiscono un’eccellenza internazionale della quale andare fieri, sia per l’alta percentuale di espressioni di volontà a donare e di donazioni, sia perché mettere a disposizione il 62% di cornee trapiantate in tutta Italia è un contributo alla sanità nazionale di un’entità storica”.








22 aprile 2022


...

"Il sistema dei territori ha retto rispetto ad una pandemia con un virus che nessuno conosceva. Pur con delle risposte incerte, il sistema delle regioni è riuscito a dare delle risposte importantissime". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga. tan/tvi/gtr






...

Si è aperta con un videomessaggio del Presidente dell‘Ucraina Volodymyr Zelenskyj la cerimonia d'inaugurazione della mostra collaterale al Padiglione Ucraina, presso la Scuola Grande della Misericordia a Venezia, "This is Ukraine: Defending Freedom @ Venice 2022" organizzata dalla Victor Pinchuk Foundation. Un evento al quale sono intervenuti anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e il presidente della Biennale Roberto Cicutto. dac/mgg/