19 agosto 2022

...

872 persone controllate, 2 arrestati, rispettivamente per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per aggravamento della misura del divieto di dimora nel Comune, e 9 indagati a vario titolo; 3, invece, le sanzioni amministrative elevate, per possesso di sostanza stupefacente per uso personale, per ubriachezza molesta e per il mancato uso della mascherina a bordo treno: è questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto nel weekend di Ferragosto.


12 agosto 2022

...

A pochi giorni dall’inizio del Campionato di serie B, il Questore di Venezia ha irrogato altri quattro divieti di accesso agli impianti sportivi nei confronti di altrettanti ultras felsinei che, in occasione dell’incontro di calcio Venezia – Bologna svoltosi allo “Stadio Penzo” lo scorso 8 maggio, si sono resi responsabili di episodi di violenza connessi alla manifestazione sportiva.


10 agosto 2022


...

Nel fine settimana appena trascorso, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Chioggia, a seguito dei controlli effettuati nella conterminazione della laguna di Venezia finalizzati alla tutela della Salute Pubblica in particolare, alla raccolta, al trasporto ed al commercio dei molluschi bivalvi, individuavano nel territorio del Comune di Chioggia, all’interno di un magazzino in origine destinato quale deposito, l’allestimento di un centro di lavorazione e spedizione di molluschi bivalvi.


9 agosto 2022


30 luglio 2022

...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, congiuntamente ai funzionari dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, hanno sottoposto a sequestro circa 3.000 borse ritenute contraffatte, recanti il marchio di un noto brand francese, specializzato in pelletteria ed accessori di alta moda.


23 luglio 2022

...

La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato un ingente quantitativo di stupefacenti, tra hashish, cocaina e marijuana, a due soggetti di nazionalità albanese, domiciliati a Mestre.


21 luglio 2022

...

A seguito di una complessa attività di indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Venezia, al fine di accertare gli autori di una serie di furti e rapine commesse sul territorio veneziano e delegata alla squadra mobile lagunare, sono state oggi eseguite due misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti.


19 luglio 2022

...

La Guardia di Finanza di Venezia ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un soggetto italiano sospettato di gestire una piantagione di marijuana a Vigonza (PD) in un campo che costeggia l’autostrada A4 Venezia-Milano. Contestualmente si è proceduto a sequestrare e successivamente, previo prelevamento di campioni, a distruggere oltre 3.000 piante di canapa indiana con alto valore di THC e 113 kg di marijuana pronta ad essere commercializzata per finalità illecite.


14 luglio 2022


2 luglio 2022


...

Le Fiamme Gialle della Compagnia di San Donà di Piave, all’esito di articolate indagini di polizia giudiziaria, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal GIP del Tribunale di Udine, nei confronti di 8 soggetti per i reati di “trasferimento fraudolento di valori”, “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”, “riciclaggio”, “impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita”, “autoriciclaggio”, “emissione di fatture per operazioni inesistenti” e “dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti”.



1 luglio 2022

...

Nel corso dell’ultima settimana la Polizia di Stato di Venezia, grazie all’operato degli uomini della Squadra Mobile della locale Questura, ha effettuato servizi straordinari nell’ambito dei quali è stato tratto in arresto un cittadino straniero per spaccio di sostanze stupefacenti.


25 giugno 2022

...

La Procura della Repubblica di Venezia ha delegato la Guardia di Finanza all’esecuzione di un provvedimento finalizzato al sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per circa 7 milioni di euro nei confronti di 2 aziende e 8 persone fisiche coinvolte nel fallimento di una società già proprietaria di un noto centro commerciale ubicato nella provincia di Venezia



21 giugno 2022


...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


20 giugno 2022

...

Nel 2016, un’ordinanza sindacale a Legnago, comune della provincia di Verona, ha chiesto e ottenuto una regolamentazione sui limiti agli orari di gioco. Proprio in questi giorni, una sentenza del Tar Veneto ha confermato questi limiti, in seguito ad un ricorso proposto dai titolari di una società, ritenendo l’ordinanza legittima e validamente supportata.


17 giugno 2022

...

Nella giornata di mercoledì, 15 giugno 2022, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Venezia hanno sviluppato un'attività ispettiva in laguna, in particolare negli spazi acquei circostanti la zona industriale di Porto Marghera, lungo le barene adiacenti il Ponte della Libertà.


...

Nelle ultime settimane il bilancio dell’attività della Polizia di Stato di Venezia, grazie all’operato degli agenti del Commissariato di Mestre, ha registrato nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, complessivamente, cinque arresti, una denuncia e due espulsioni a carico di soggetti stranieri.


16 giugno 2022

...

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Venezia ha eseguito un decreto di confisca di beni per oltre 2 milioni di euro, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Venezia, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia lagunare, nei confronti di un soggetto “socialmente pericoloso” ai fini della normativa antimafia.


15 giugno 2022

...

I militari della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, hanno intensificato i controlli lungo le principali direttrici della viabilità in provincia, dedicando particolare attenzione al transito di veicoli commerciali o ritenuti sospetti per effetto di passaggi ripetuti, comportamenti anomali, precedenti specifici dei conducenti, etc.


10 giugno 2022

...

In relazione alla notevole ripresa dei flussi turistici degli ultimi mesi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e la Polizia Municipale di Venezia hanno dato avvio ad un piano congiunto – che durerà per l’intero periodo estivo, da giugno ad agosto – di intensificazione dei controlli nei confronti delle strutture ricettive, in particolare nel centro storico lagunare, al fine di individuare prioritariamente strutture irregolari, abusive o non in regola dal punto di vista fiscale.


8 giugno 2022

...

Mercoldì 8 giugno, e giovedì, 9 giugno 2022, nel Palazzo della Regione (Grandi Stazioni) a Venezia, si terrà la sesta edizione del Forum regionale “CompraVerde BuyGreen Veneto”, evento nato per promuovere ed integrare i criteri ambientali in tutte le fasi del processo di acquisto, incoraggiando la diffusione di tecnologie ambientali e lo sviluppo di prodotti/servizi sostenibili, attraverso la ricerca e la scelta dei risultati e delle soluzioni che hanno il minore impatto possibile sull´ambiente.


7 giugno 2022

...

Nel pomeriggio di domenica 5 giugno, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito della normale attività di istituto volta al controllo del territorio della Laguna Veneta nel corso della manifestazione remiera denominata “Vogalonga”, nel canale delle Navi all’altezza della fermata dell’Isola della Certosa, notavano una persona a bordo di una canoa monoposto, di colore rosso.



1 giugno 2022


20 maggio 2022


16 maggio 2022



14 maggio 2022

...

È stata Giovanna Palandri, nipote del generale Enrico, a scoprire la targa nell'atrio di Palazzo Civran, con cui viene intitolata ufficialmente a suo nonno la caserma della Guardia di Finanza, a Cannaregio, sede del I Gruppo e del Centro Addestramento di Venezia. La cerimonia si è tenuta nella mattinata di oggi, venerdì 13 maggio, alla presenza di diversi rappresentanti della Gdf e di altre autorità militari e civili. Per l'Amministrazione comunale ha preso parte all'evento l'assessore alla Sicurezza.


13 maggio 2022


12 maggio 2022


10 maggio 2022

...

“La sicurezza stradale è una priorità assoluta e la scuola è il nostro punto di riferimento. Non esistono strade pericolose, però serve educazione. I 560 mila studenti veneti di oggi percorrono già le nostre strade e saranno gli autisti di domani. Dobbiamo investire sulla loro cultura, facendo crescere l’attitudine alla sicurezza. Per questo abbiamo deciso di fare sintesi in questo progetto, unico nel suo genere in Italia, che sarà coordinato dalla Regione con tutti i gestori autostradali, il quale permetterà di coinvolgere tutti i giovani”.


9 maggio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.